sabato 22 gennaio, ore 10.30,’The Bookfast Club’

The Bookfast Club sta scaldando i motori per il terzo incontro!
Il libro che abbiamo scelto per la seconda tappa del nostro viaggio è Le Impazienti di Djaïli Amadou Amal. Con lei, questo mese, siamo stati in Africa.

Sabato 22 gennaio, alle ore 10.30, ci troviamo nella Sala Camerani della Biblioteca Comunale di Cernusco sul Naviglio per condividere le nostre suggestioni e chiacchierare del testo. Obbligo di green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Non vediamo l’ora di sentire la vostra opinione! Buona lettura e a presto!

PS: Chi non dovesse riuscire a esserci non disperi! Inviateci tranquillamente i vostri commenti per email, verranno letti e condivisi con il gruppo!

A testimonianza del viaggio del Bookfast Club, ecco il podcast con un riassunto della prima tappa, l’Est Europa! Le nostre impressioni e suggestioni su “Gli Invisibili” di Pajtim Statovci, il primo titolo del nostro viaggio in giro per il mondo.

Questo è un piccolo riassunto. Buon ascolto!

The Bookfast Club’, il nuovo club del libro ideato e condotto da Viola e Sara e inserito nel progetto Bibliofly, per iscrizioni info.thebookfastclub@gmail.com.  

The Bookfast Club è il club del libro della Biblioteca Comunale di Cernusco sul Naviglio. L’idea di trovarsi nasce dalla ferma convinzione che leggere sia bello, ma leggere insieme sia meglio. D’altronde, si sa, le storie raccontano a ognuno di noi qualcosa di diverso e The Bookfast Club vuole mettere a disposizione un luogo e un tempo dove ritrovarsi per condividere l’amore per i libri e per le emozioni che ci regalano.

Il Giro del Mondo in 8 Libri è il titolo e filo conduttore del primo, non a caso, percorso del The Bookfast Club. Vi invitiamo a fare le valige e seguirci in un pazzo viaggio in giro per il mondo. Seguendo le tracce di Phileas Fogg, lasceremo che la nostra fantasia voli dal Medio Oriente all’Oceania, dalle Americhe all’Africa, leggendo storie che sono ambientate e scritte in posti lontani – luoghi che qualcun altro chiama casa. Ci prenderemo il tempo di specchiarci nelle pagine di libri che parlano di vite all’apparenza così lontane dalle nostre e di commentare insieme le immagini che la letteratura ci restituirà. Chissà, forse scopriremo che non siamo poi così diversi.

The Bookfast Club_LOGO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...