Al via i lavori di ristrutturazione per la Biblioteca. Dal 17 agosto al 3 settembre il Servizio è chiuso al pubblico per diventare più accogliente

Compiuti i cinquant’anni la biblioteca si rifà il trucco per diventare ancora più accogliente e funzionale.  Sono partiti i lavori di riqualificazione. Gli interventi in programma sono tra i più importanti realizzati dall’apertura dell’attuale sede nel 1999 ad oggi e prevedono un investimento totale di circa 90mila euro.

I cantieri si svolgeranno fino alla prima settimana di settembre e prevedono la chiusura al pubblico nel periodo tra il 17 agosto e il 3 settembre compreso.

I primi cantieri interesseranno le pareti esterne della Biblioteca ‘Lino Penati’ con la pulizia delle facciate, serramenti e finestre da graffiti e scritte, la sistemazione dell’intonaco in alcuni punti distaccato o dove sono presenti crepe, l’imbiancatura, la sostituzione di alcuni pluviali la riqualificazione delle pedane di accesso per disabili.

In una seconda fase i lavori si sposteranno all’interno della struttura, dove saranno imbiancati i soffitti, i saloni lettura, l’emeroteca che sarà ‘liberata’ da una parete divisoria così da rendere anche lo spazio oggi dedicato alla lettura dei giornali più bello da vivere, gli uffici e i servizi igienici. Altro intervento riguarderà l’adeguamento degli impianti elettrici secondo le norme vigenti in materia di sicurezza che permetterà anche di aumentare il numero di prese elettriche a disposizione degli utenti per computer e tablet, e la sostituzione delle griglie di aereazione in plastica dei fan-coil con strutture in lamiera per garantire maggiore resistenza nel tempo. Infine saranno rinnovati alcuni spazi interni con anche la sostituzione dell’arredo così da rendere più funzionali le postazioni dei bibliotecari e del personale. Per questa ultima fase dei lavori, è prevista la chiusura al pubblico del servizio dal 17 agosto al 3 settembre compresi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...